Viola Antonio srl Lavorazione gomma dal 1957 innovazione e qualità
Pattini in gomma
La nostra produzione prevede due tipi di pattino gommato: il primo con gommatura di piastre in acciaio a tre costole ed il secondo con gommatura su struttura di acciaio ad U (questo tipo è principalmente usato su macchine di piccole dimensioni).
Nel realizzare la gommatura dei pattini in acciaio abbiamo esteso il più possibile la larghezza della gomma ricoprendo anche le costole laterali, aumentando in tal modo sia la superficie del battistrada di gomma che la superficie di adesione della gomma al metallo.
Soprapattini in gomma
Il nostro soprapattino in gomma viene utilizzato su macchine cingolate quali escavatori, apripista, bulldozer, macchine speciali che vengono utilizzate su strade asfaltate o cementate e su pavimentazioni di ogni genere. Al vantaggio di non danneggiare la pavimentazione si associa una rapidità e facilità di montaggio che rendono il nostro soprapattino in gomma utilissimo anche per brevi impieghi.
Il soprapattino viene montato sul pattino inserendolo su di esso: dalla parte interna del pattino viene trattenuto da una staffa fissa e viene chiuso al pattino con la staffa esterna mobile che viene fissata con due viti.
La struttura metallica è in lamiera d’acciaio elettrosaldato. La staffa esterna mobile è realizzata in modo da poter alloggiare le due viti di bloccaggio proteggendole dagli urti laterali.
Qualità è affidabilità
I nostri prodotti vengono realizzati con una speciale mescola di gomma ad altissima resistenza all’abrasione ed alla lacerazione così da risultare ottimi come durata anche in lavori gravosi.